Warning: Creating default object from empty value in /membri/spinozait/alter/wp-includes/ms-load.php on line 113
Il professor Morte

Spinoza

Un blog serissimo.

L'Antidemocratico

La redenzione nel sangue

C’è, nel nostro bel paese, una gran voglia di menare le mani. Gente allo stremo da tempo, che non ha di che vivere, che si sente soffocare da una mediocrazia (la democrazia patetica dei media e dei mediocri) subdola e sfuggente (bei tempi quando bastava ghigliottinare un re) ma inarrestabile.

E vien da pensare: è un vero peccato che, mezzo secolo fa, la Provvidenza abbia fatto incontrare Democrazia e Pace nel cesso di un casinò di Las Vegas e lì le abbia fatte innamorare: si sarebbero sposate il giorno dopo, e avrebbero presto adottato dei figli da educare come tutti i genitori fanno: con estremo bigottismo e senza aver le idee ben chiare. Per di più, litigando incessantemente.

Continua a leggere “La redenzione nel sangue” »

Una funesta proposta

«Per impedire che i suicidi italiani siano a carico dei loro concittadini e per renderli utili alla comunità».

È cosa ben triste, per quanti seguano il cosiddetto circo mediatico (termine tecnico per indicare: acrobati della retorica, clown politicanti, conduttori in equilibrio sulla corda, servi che maneggiano lo sterco di qualche pezzo grosso, pop-corn non inclusi), esser costretti a fregarsene così frequentemente dei morti suicidi per mancanza di lavoro. E che gran fatica. Uno non può finire di annodare lo spago dell’arrosto, di apprestare le braci per le melanzane ai ferri, di spalancare la finestra sul poggiolo per una boccata d’aria che il tiggì delle 13 già notifica di un imprenditore impiccato, di un ex dipendente che s’è dato fuoco, di un pensionato gettatosi dal balcone. Tanto più che questa gente non si uccide per una ragione privata, personale, ma pubblica: non paga per sè, ma per noialtri, per tutta la società; e lo fa senza che nessuno gliel’abbia chiesto.

Continua a leggere “Una funesta proposta” »

Un’esondazione di voltagabbana

Diciamolo per tempo: avremo un’altra occasione da lasciarci sfuggire. Capiterà al termine della storia politica del nostro attuale presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, quando il Titanic ch’egli ha comandato per anni cozzerà inesorabilmente contro il freddo iceberg della sua vecchiaia (a patto che qualche scialuppa non lo recuperi all’ultimo istante – ma in quel caso ci auguriamo si tratterà della barca di Caronte).

Continua a leggere “Un’esondazione di voltagabbana” »

Silvio facci ingoiare

Alfin la Seconda Repubblica annegò nello sperma. Silvio Berlusconi, l’uomo più potente d’Italia, è stato tradito dal suo stesso harem. Ricattato dalle puttane. Questo emerge dalle intercettazioni. Troie a seno scoperto, pompini non più solo (!?) a trecento euro, bunga bunga, cene con festini osé, scopate per denaro o appartamenti o altri regali (dorate tartarughine?), adorate venezuelane, dominicane, brasiliane, rumene, gemelline napoletane (a chi non fan sangue quelle?) ed altre italiane, maggiorenni pocopiù e pocomeno, scenette saffiche per la goduria del Sultano. E soldi, tanti soldi, per tener la bocca chiusa (oltre che piena).

Continua a leggere “Silvio facci ingoiare” »

Noi antidemocratici

Noi antidemocratici non idealizziamo l’antidemocrazia, noi critichiamo la democrazia reale quando cade in contraddizione. Le sue truffe, i suoi modi affettati e subdoli, ci irritano. In quanto ad onestà, preferiamo una sincera dittatura. Ai nostri spacciatori di fiducia (di antiemetici) s’illuminano gli occhi quando il club privé mediatico, palesando tali truffe con la sfrontatezza di un volo Albenga-Roma, ci provoca l’ennesima crisi di nausea violenta.

Continua a leggere “Noi antidemocratici” »